12 novembre 2010

Visualizzare le Google Preview tramite script.

Parliamo ora delle ben note Google Thumbnails, ossia, quelle piccole immaginette di anteprima dei siti che compaiono nei risultati di ricerca di Google. Possono essere molto comode per individuare ad occhio un sito che magari abbiamo visitato in precedenza, o anche solo per avere un'idea di quale risultato faccia al caso nostro. Anche in questo caso, in Rete di soluzioni via javascript ne esistono molte. Come orientarsi? E' semplice, qui di seguito vi suggeriamo un piccolo e semplice script perfettamente funzionante sull'ultima versione stabile di Opera, testato e usato da Vale76.
Questo script, come descritto dallo stesso autore, si può considerare un clone di una estensione di Firefox, "Google Preview". Lo script, è stato opportunamente modificato e reso perfettamente funzionante anche in Opera. Una volta installato, il risultato finale è questo:



Potete scaricare lo script da questo indirizzo.

Una volta scaricatolo, inseritelo nella cartella dei vostri script personali: se non esiste, createla sul vostro desktop, e per farla vedere correttamente a Opera, seguite questo percorso: Preferenze--Contenuti--Impostazioni per Javascript--Cartella dei file Javascript dell'Utente, da Sfoglia, come nell'immagine:



Cliccate su Ok, e il gioco è fatto. ^___^

2 commenti:

  1. barbone ha detto...

    una domanda....
    ma si deve installare "Greasemonkey" prima ?

    p.s. caspita... sono il primo "commentatore" bene, almeno una volta sono arrivato 1

    RispondiElimina
  2. Assolutamente no. Opera ha integrata la gestione degli UserJS per GreaseMonkey, basta che lo piazzi nella cartelle che hai indicato ad Opera e il gioco è fatto.

    RispondiElimina